rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Santa Maria Maggiore

Controlli alla Portèla: presi due spacciatori, denunciato un 70enne per possesso di arma da fuoco

Controlli dei carabinieri nel quartiere ieri pomeriggio, sequestrate eroina, hashish, cocaina ed anche un'arma da fuoco detenuta illegalmente

Nuovo "giro" di controlli tra piazza Dante e Santa Maria Maggiore, anche a seguito dell'ennesimo intervento sui quotidiani locali da parte del Comitato dei residenti, dche da anni denunciano le varie situazioni di degrado e microcriminalità  all'interno del quartiere. Situazioni riscontrate anche dai carabinieri durante il pomeriggio di controlli: 80 le persone identificate, una decina perquisite.

Nei guai sono finiti un 20enne cittadino tunisino trovato  con otto ovuli di eroina pronti per lo smercio, un 30enne moldavo con pochi grammi di hashish e cocaina, una ragazza minorenne sorpresa a rubare all'interno del negozio OVS di via Pergher ed un cittadino tunisino senza fissa dimora che ha utilizzato come ricovero di fortuna i locali dismessi dell'ex Poli di corso Tre Novembre, denunciato a piede liberoo per occupazione di proprietà privata. All'interno dei controlli i militari hanno anche denunciato un cittadino trentino 70enne per detenzione abusiva di  arma dafuoco non denunciata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alla Portèla: presi due spacciatori, denunciato un 70enne per possesso di arma da fuoco

TrentoToday è in caricamento