rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via della Cervara

Carabinieri: controlli straordinari a Ferragosto

Quattro segnalati per uso di sostanze stupefacenti, altrettante patenti saltate per alcol. Intensa anche l'attività di prevenzione furti in casa

Controlli mirati dei carabinieri di Trento per il ponte di Ferragsto: sulle strade trentine in due giorni sono state controllati 65 mezzi e 120 persone. Quattro automobilisti sono stati segnalati al Commissariato del Governo per uso di sostanze stupefacenti, altre quattro patenti sono saltate per alcol. Molto utile, sottolineano i carabinieri,l'uso di un test  "precursore" per prevvenire incidenti e non solo.

Si tratta di un test che indica sommariamente la presenza di alcol nel sangue, in modo da poter controllare un numero maggiore di persone nello stesso lasso di tempo rispetto all'alcoltest vero e proprio, che viene usato nel  caso  in cui l'automobilista risulti positivo nel test "precursore".

Intensa anche l'attività sul versante della prevenzione di furti in questo periodo di vacanze. I carabinieri  a tal proposito hanno lanciato una campagna informativa  denominata "Ferragosto senza pensieri". Sul sito dell'Arma, www.carabinnierii.it,  si possono trovare alcuni  consigli utili per la prevenzione di  furti in casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: controlli straordinari a Ferragosto

TrentoToday è in caricamento