rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Contributi per i disoccupati che diventano imprenditori

L'attività di finanziamento dell'Agenzia del lavoro comprende anche un percorso di supporto integrato con attività di orientamento e formazione, oltre all'aiuto finanziario che può arrivare ad un massimo di 38 mila euro

I lavoratori disoccupati che intendono dare vita ad un’idea di impresa possono presentare domanda all’Agenzia del Lavoro o ai Centri per l’Impiego della provincia di Trento dal 3 maggio al 1 giugno 2012 ed accedere al bando per il sostegno allo sviluppo di un’idea imprenditoriale. L'attività di finanziamento comprende anche un percorso di supporto integrato con attività di orientamento e formazione, oltre all'aiuto finanziario che può arrivare ad un massimo di 38 mila euro.

L’iniziativa di Agenzia del lavoro rientra tra gli interventi di politica attiva del lavoro previsti dal documento dei Criteri degli interventi di politica del lavoro per il triennio 2011-2013 ed è finalizzato a promuovere ed a sostenere l’occupazione attraverso l’avvio di nuove attività di impresa di piccole dimensioni. L’obiettivo è offrire, a chi intende perseguire un’idea imprenditoriale, l’opportunità di usufruire di un sostegno adeguato e personalizzato per realizzarla. L’iniziativa offre l'opportunità di un percorso di orientamento e formazione obbligatorio della durata di massimo quattro settimane ed un sostegno finanziario, in parte a fondo perduto e in parte con la formula del prestito agevolato, che può arrivare ad un massimo di 38 mila euro. E’ previsto inoltre un monte ore di assistenza tecnica nella fase di start-up per accompagnare la realizzazione della propria idea imprenditoriale e di monitoraggio in azienda e per trasformare così un’idea in una concreta realtà imprenditoriale.
 
Per maggiori informazioni e per la modulistica è possibile: consultare il sito: https://www.agenzialavoro.tn.it; telefonare al numero verde: 800 264 760; scrivere a incentivi@agenzialavoro.tn.it; presentarsi presso i Centri per l’Impiego sul territorio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per i disoccupati che diventano imprenditori

TrentoToday è in caricamento