menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: altri 30 nuovi casi in Trentino

Prosegue il lavoro di contact tracing nei focolai trentini, le persone attualmente positive sono 72

Trenta nuovi contagi in Trentino, di cui 24 collegati al focolaio Bartolini di Rovereto. Questa la notizia diffusa dall'Azienda sanitaria, mentre sono ancora in corso le analisi di una seconda serie di test nell'azienda della logistica.

I contagiati della Bartolini sarebbero dunque 40,  mentre sono in corso accertamenti per stabilire se ulteriori 4 positivi riscontrati nella stessa zona sono ascrivibili al focolaio su cui si stanno concentrando gli esperti dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Ci sono inoltre altri 2 soggetti positivi che "secondo i primi accertamenti non riguarderebbero invece il caso in questione" scrive Apss.

Sono state impartite ulteriori restrizioni, come la sospensione dei turni del pomeriggio, di quelli della sera e la messa in isolamento di tutti i dipendenti, ad eccezione del comparto amministrativo che è risultato negativo ai test e che si trova fisicamente distaccato dalle aree dove si svolgono le altre attività. È stato chiesto di adeguare e redistribuire i locali adibiti a spogliatoio, di mantenere il divieto di utilizzo delle aree di ristoro, infine di effettuare un ulteriore intervento di sanificazione speciale di tutti i reparti e locali accessori della ditta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento