Sabato, 13 Luglio 2024
Incidente sul lavoro

Contadino si ribalta con il trattore e rimane ferito

L’incidente è avvenuto in tarda mattinata

Questa mattina, a Fiè allo Sciliar in provincia di Bolzano, un contadino 40enne si è ribaltato con il proprio mezzo agricolo cingolato rimanendo intrappolato sotto di esso. L'uomo è stato estratto dai soccorritori ed elitrasportato in ospedale.

L'incidente è avvenuto in un vigneto. Il contadino stava eseguendo lavori di routine quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo agricolo cingolato si è ribaltato, schiacciandolo sotto il suo peso. Le condizioni impervie del terreno e la pesantezza del mezzo hanno complicato le operazioni di salvataggio. I soccorsi sono stati tempestivi grazie all'intervento coordinato dei vigili del fuoco volontari di Fiè, del soccorso alpino di Tires e della Croce bianca. Utilizzando uno speciale cuscino sollevabile, i soccorritori sono riusciti a sollevare il mezzo cingolato e liberare l'uomo intrappolato. L'uomo, sebbene cosciente, presentava ferite significative e potenzialmente gravi.

Dopo essere stato estratto, il contadino è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato in elicottero all'ospedale di Bolzano per ricevere cure mediche specialistiche. Le sue condizioni, pur serie, non sembrano al momento mettere in pericolo la sua vita, ma resta sotto stretta osservazione medica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contadino si ribalta con il trattore e rimane ferito
TrentoToday è in caricamento