rotate-mobile
Gita istituzionale

Un americano a Trento: il console Usa visita la città

Prima Robert Needham è andato a Palazzo Geremia dal sindaco, poi tra le sale del Muse con il direttore Lanzinger

Visita trentina giovedì 2 febbraio per il console generale degli Stati Uniti a Milano Robert Needham. La tappa istituzionale non poteva mancare, infatti il console è stato ricevuto dal sindaco Franco Ianeselli in quel di Palazzo Geremia.

Trenta minuti di colloquio per parlare della città, del suo passato e del suo presente, ma anche per affrontare i temi della sostenibilità, della montagna, del futuro, con un focus in particolare sulla circonvallazione ferroviaria e sulla funivia del Bondone.

Needham durante la visita al Muse-2

Da Palazzo Geremia al quartiere Le Albere, dove Needham ha visitato il Muse assieme al direttore Michele Lanzinger, alla vicepresidente Laura Strada e al responsabile della ricerca e delle collezioni Massimo Bernardi. Oltre ad una inevitabile gita per le sale, con tanto di gadget finale (il Muse ha omaggiato il console del Vaia Cube, l'amplificatore naturale realizzato dal legno schiantato dalla tempesta Vaia), la visita al Muse ha permesso anche un confronto sui temi dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un americano a Trento: il console Usa visita la città

TrentoToday è in caricamento