rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Berlino

Cinture di sicurezza: 28 sanzioni, domani controlli straordinari della stradale

In sei giorni di controlli elevate 28 sanzioni per cinture slacciate, domani è la giornata europea con obiettivo "zero vittime" sulle strade

Allacciare le cinture, si parte. Non sempre è così, o meglio non per tutti: sono 28 gli automobilisti sanzionati durante i sei giorni di controlli mirati della Polizia Stradale in Trentino. In sei diversi posti di blocco sono stati controllati circa 40 veicoli lungo i principali snodi della viabilità provinciale. Risultato: più della metà degli autisti è stata fermata senza cintura allacciata, 4 sanzioni sono state elevate anche per persone sedute nei sedili posteriori.

La Polizia Stradale ribadisce l'obbligo di cinture allacciate per qualsiasi persona a bordo del veicolo, specialmente in vista della giornata di domani, mercoledì 21 settembre, dedicata, a livello europeo, alla sicurezza stradale. L'obiettivo è avere una giornata con "zero vittime" sulle strade d'Europa.

Sono stati predisposti, nella giornata di domani, servizi mirati per ridurre le principali cause degli incidenti: alta velocità, cinture slacciate, cellulari alla guida. Servizi mirati, con apparecchiature Telelaser sono stati predisposti da parte di tutti i reparti, anche autostradali, della Sezione Polizia Stradale di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinture di sicurezza: 28 sanzioni, domani controlli straordinari della stradale

TrentoToday è in caricamento