rotate-mobile
Cronaca

Coniugi scomparsi, un'altra giornata di ricerche si è conclusa. Domani una nuova riunione

I militari dell’Arma, sempre affiancati da centinaia di vigili del fuoco trentini e alto-atesini, hanno continuato le operazioni sul fiume

Proseguono le ricerche della coppia scomparsa da Bolzano "nel nulla", lunedì 4 gennaio. Laura Perselli e Peter Neumair, da quanto emerso dopo la loro scomparsa, sarebbero usciti dalla loro casa in via Castel Roncolo, nel tardo pomeriggio del 4 gennaio, alle 18 circa, per fare una passeggiata. Spariti nel nulla senza lasciar traccia, sono ancora ricercati da diverse squadre dei soccorsi. Le squadre di ricerca si fermano solo lo stretto necessario per riposare.

peter laura neumair scomparsi-2-2

Le ricerche condotte dai carabinieri della Stazione di Renon, giovedì 14 gennaio, si sono concentrate nella zona di Soprabolzano ma sono state infruttuose. I militari si sono orientati a cercare lungo le strade se vi fossero oggetti o indumenti e nelle parti più basse, in fondo a scarpate o dirupi. Il giorno prima (mercoledì 13 gennaio ndr) erano anche intervenuti gli operatori del soccorso alpino dell’Alto Adige con ben tre droni telecomandati per ispezionare un dirupo nella zona di Maria Assunta verso la Val Sarentino; poi ci sono state le ricerche lungo il fiume condotte con l’ecoscandaglio del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano e dell’ecosonar dei vigili del fuoco di Firenze.

Scomparsi i coniugi Neumair, ricerca attiva

I militari dell’Arma, sempre affiancati da centinaia di vigili del fuoco trentini e alto-atesini, hanno continuato le operazioni sul fiume. Alle operazioni di riecerca insieme alle forze in campo si aggiungono due cani e relativi conduttori, giunti a Bolzano dalla Svizzera, dalla Società cinofila Lugano. I cani Hulk e Ice (trovatello addestrato a fiutare le tracce) sono specializzati nella ricerca di persone. Sono stati impiegati nei pendii intorno a Bolzano. Torneranno sul campo anche sabato 16 gennaio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi scomparsi, un'altra giornata di ricerche si è conclusa. Domani una nuova riunione

TrentoToday è in caricamento