rotate-mobile
Cronaca

Georientiamoci, assegnate 50 borse di studio offerte dalla Fondazione geometri italiani: le scuole del Trentino Alto Adige quelle con più partecipanti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Sono state assegnate cinquanta borse di studio a altrettanti ragazzi iscritti al primo anno dell'Istituto Cat - Geometri, nell'ambito del concorso del progetto Georientiamoci istituito dalla Fondazione Geometri Italiani. La commissione ha valutato 351 elaborati provenienti da tutta Italia.

Per la regione Trentino Alto Adige, la vincitrice è Olivia Cinpam, studentessa dell'ITCG "F. e G. Fontana" di Rovereto con l'immagine dal titolo "La mia futura casa".

Il concorso era iniziato lo scorso anno scolastico tra gli studenti della terza media intenzionati a frequentare il percorso di studio che consente di accedere alla professione di geometra. I ragazzi dovevano presentare un lavoro, in immagini o testo, nel quale esprimevano la loro visione del futuro nella professione che avevano scelto.

La commissione era composta da rappresentanti della Fondazione Geometri Italiani, del ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, di Ellesse Edu e Diesis Group.

Il valore delle borse di studio per l'acquisto di libri e materiali è complessivamente di 12.500 Euro.

Interessante notare il crescente numero di donne che sta scegliendo la carriera di geometra: un terzo dei partecipanti al concorso sono infatti ragazze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Georientiamoci, assegnate 50 borse di studio offerte dalla Fondazione geometri italiani: le scuole del Trentino Alto Adige quelle con più partecipanti

TrentoToday è in caricamento