menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concorso annullato alla Centrale Unica Emergenze: ora indaga la Procura

Annullato per potenziale conflitto d'interesse il concorso per dirigente tecnico al CUE, ora la Procura ha deciso di avviare indagini per abuso d'ufficio

Dopo l'annullamento del concorso per dirigente tecnico della Centrale Unica Emergenze, deciso con una delibera di Giunta manata venerdì scorso, arriva l'indagine della Procura a fa luce sulla vicenda. Com'è noto il concorso è stato annullato poichè la dirigente del Cue, presidente della commissione giudicatrice, conosceva, per sua stessa ammissione, i tre candidati. Tutti e tre infatti sono legati professionalmente ad Eledia, entro di ricerca dell'Università di Trento. Inevitabili, e numerose, le collaborazioni tra la dirignte ed il personale del centro di ricerca. Nella delibera con la quale la Giunta ha annullato il concorso si parla di un conflitto d'interessse potenziale, sufficiente, a livello di diritto amministrativo, ad invalidare l'assegnazione. La Procura ha deciso di muoversi in autonomia avviando delle indagini, per ora contro ignoti, questa volta per abuso d'ufficio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il Trentino rimane in zona arancione

  • Cronaca

    Registrati altri 3 decessi e +406 nuovi casi positivi al covid

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento