rotate-mobile
Cronaca piazza Duomo

In arrivo 100 nuovi insegnanti di inglese e tedesco per le elementari trentine

Sono in corso di svolgimento, presso il liceo da Vinci a Trento, le prove scritte di lingua inglese e tedesca per il reclutamento di 100 nuovi insegnanti nelle scuole elementari trentine. I docenti selezionati avranno entreranno nel sistema scolastico provinciale da settembre, con un posto a tempo indeterminato

Si sono svolte oggi pomeriggio e continueranno nella giornata di domani presso il liceo Da Vinci le prove scritte per il reclutamento di 100 nuovi docenti di lingua straniera che entreranno con posto indeterminato nella scuola primaria provinciale. Il concorso riguarda solamente la lingua inglese e quella tedesca (50 posti per ognuna)  all'interno del programma "Trentino trilingue" varato nel novembre sorso, che diventerà attivo già con il prossimo anno scolastico.

Gli iscritti al concorso sono 263 per la lingua inglese e 131 per quella tedesca. A conclusione della prova scritta la Commissione avvierà la correzione degli elaborati. Ad avvenuta pubblicazione dei risultati dello scritto decorreranno 20 giorni per fissare la prova orale, che consisterà in una lezione simulata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 100 nuovi insegnanti di inglese e tedesco per le elementari trentine

TrentoToday è in caricamento