rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Fondo di solidarietà, il comune di Trento stanzia 14 mila euro

Lo ha deciso la giunta comunale di Trento. Il fondo si occupa di assistenza a povertà e emarginazione: si va dalle cure dentarie all’acquisto di farmaci, da spese per il rilascio e rinnovo di documenti ai rimpatri definitivi, ma anche spese sanitarie, legali e di viaggio

Stanziati 14mila euro per il Fondo di solidarietà Città di Trento. Lo ha deciso la Giunta comunale del capoluogo. Il fondo è nato nel 2010 nell’ambito delle attività del Tavolo per la solidarietà, un gruppo di lavoro che riunisce i soggetti che si occupano di povertà e di emarginazione: Banco alimentare, Caritas, Casa della Giovane, Croce Rossa, Fondazione comunità solidale, Frati Cappuccini, Provincia Autonoma di Trento, Punto d’incontro e Villa S. Ignazio con il coordinamento del Comune di Trento.

Dal 2010 ad oggi il fondo è intervenuto a sostenere più di 500 segnalazioni e a coprire spese che non avrebbero potuto essere soddisfatte con le tradizionali forme di assistenza:si va dalle cure dentarie all’acquisto di farmaci, da spese per il rilascio e rinnovo di documenti ai rimpatri definitivi, ma anche spese sanitarie, legali e di viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo di solidarietà, il comune di Trento stanzia 14 mila euro

TrentoToday è in caricamento