rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Lavori pubblici a Trento, il Comune decide investimenti per 7 milioni

Reti fognarie, manutenzione e aree verdi gli interventi previsti, che interesseranno principalmente le circoscrizioni di Piedicastello - Centro storico e Gardolo. Prevista anche la realizzazione del percorso ciclopedonale dal parco di Melta

Il Comune di Trento ha approvato da giugno a fine autunno 2013 lavori pubblici per 7 milioni di euro. Reti fognarie, manutenzione e aree verdi gli interventi previsti, che interesseranno principalmente le circoscrizioni di Piedicastello - Centro storico e Gardolo. In particolare nel quartiere di Cristo Re e la realizzazione del percorso ciclopedonale dal parco di Melta a Gardolo.

L'assessore comunale ai lavori pubblici Italo Gilmozzi ha parlato di una funzione di volano dell'economia locale. "Anche se le gare d'appalto sono state fatte l'anno scorso - ha chiarito l'assessore - e quindi non sono state soggette alla nuova normativa che prevede la chiamata diretta per aziende trentine al di sotto del milione di euro, sono molte le imprese edili locali che hanno avuto l'appalto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici a Trento, il Comune decide investimenti per 7 milioni

TrentoToday è in caricamento