rotate-mobile
Cronaca

Minaccia la sorella con il coltello per comprarsi la droga

L'uomo, 57enne, era stato dimesso dopo una degenza in ospedale e viveva a casa della sorella che si prendeva cura di lui

Ha alzato il coltello sulla sorella per rapinarla nel salotto di casa. A spingerlo a tanto, secondo i carabinieri che lo hanno arrestato, è stata l'astinenza. Il 57enne, ora in stato di arresto per rapina, è infatti seguito dal Serd ed era riuscito con fatica a stare lontano dalla droga per un periodo considerevole di tempo. Era anche stato ricoverato in ospedale e, una volta dimesso, era andato a vivere con la sorella, che si prendeva cura di lui. Nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio, però, è arrivata al 112 la telefonata della donna, sotto shock.

I militari sono intervenuti al seguito dell'ambulanza. Fortunatamente la signira non aveva avuto conseguenze fisiche dopo l'aggressione. Il fratello si era limitato alle minacce, pur brandendo il coltello, poi ritrovato a terra nell'appartamento. Nessuna traccia dell'aggressore. Dopo essersi fatto consegnare 50 euro l'uomo è fuggito ed è stato rintracciato dai carabinieri dopo un breve inseguimento. E' stato bloccato, arrestato e condotto in caserma. Dopo le formalità di rito sarà sottoposto al processo per direttissima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la sorella con il coltello per comprarsi la droga

TrentoToday è in caricamento