rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Ferite serie / Dambel

Colpito da un tronco, precipita nel fiume: è gravissimo

Momenti di paura in valle, è stato necessario l'intervento del soccorso alpino

Un 38enne è stato elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo essersi infortunato mentre tagliava delle piante nei boschi sopra l'abitato di Dambel in Val di Non. Da una prima ricostruzione, pare che l'uomo sia stato colpito da una pianta dopo averla tagliata, scivolando in una scarpata e finendo nel rigagnolo di un rio dopo un volo di circa 5 metri.

La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 16.50 di ieri, venerdì 26 aprile, da una persona che si trovava con lui. Più o meno nelle stesse ore, un uomo ha invece perso la vita in Val Pusteria sempre a causa di un albero che lo ha colpito durante dei lavori.

La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre gli operatori della Stazione Alta Val di Non del Soccorso Alpino e Speleologico si portavano in piazzola, pronti a dare supporto in caso di necessità. Una volta sul posto, l'elicottero ha verricellato il Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino con l'equipe sanitaria.

L'uomo, incosciente e in gravi condizioni per i possibili politraumi riportati dalla caduta, è stato intubato sul posto. Dopo essere stato stabilizzato e imbarellato, è stato verricellato a bordo dell'elicottero per essere trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un tronco, precipita nel fiume: è gravissimo

TrentoToday è in caricamento