rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Roberto da Sanseverino

Color Run: ecco come cambia la viabilità lungo il percorso

Dalla tangenziale al Palatrento, passando naturalmente per il Muse e le vie del centro: ecco come cambia la viabilità in vista della corsa

Trento si prepara ad una nuova, colorata e  pacifica, invasione: sabato 21 maggio torna la Color Run, che vede anche quest'anno più  di 10.000 iscritti. Il Comune ha adottato alcuni provvedimenti viabilistici, ricordando che l'evento si snoda su alcune vie della città  ricalcando il percorso già collaudato nello scorso anno su una distanza di circa 5 km, e precisamente:
Partenza in Lung'Adige Monte Grappa proseguendo sul cavalcavia di S. Lorenzo, via Pozzo, via Roma (contromano), via Belenzani, piazza Duomo, via Esterle, via XXIV Maggio, via Endrici, via Mattioli, via Lorenzoni, via Matteotti (contromano) via Cauriol, lungo parco Fersina, via Degasperi, via Jedin, via Sanseverino, via Monte Baldo, Corso del Lavoro e della Scienza, via Sanseverino e arrivo in prossimità dello stadio Briamasco. A partire dalle ore 13 e per tutto il tempo della manifestazione queste vie sono interdette alla circolazione veicolare.


Per quanto riguarda la mobilità la tangenziale è sempre percorribile in tutte le direzioni così come lo spostamento da un capo all'altro della città sull'asse est:
* NORD - SUD (via Brennero, Ambrosi, Centa, Fontana, Petrarca Sanzio, Piazza Venezia, Lg.o Porta Nuova, Barbacovi, Piave, C.so Tre Novembre, V.le Verona)
* SUD – NORD (V.le Verona, C.so tre Novembre, Piave, B. Acqui, Pilati, S. F. d'Assisi, L.go Porta Nuova, Piazza Venezia, P. Sanzio, Manzoni, Brennero).
Per le zone interne alla manifestazione è possibile uscire raggiungendo via S. Pio X e poi via Degasperi.
In quest'edizione è previsto il divieto di circolazione su via Sanseverino, a partire dalle ore 16 di venerdì 20 maggio alle 24 di sabato 21, nel tratto compreso fra via Verdi e la rotatoria del Muse per consentire gli allestimenti del villaggio. Nella giornata di venerdì pomeriggio e sabato mattina fino alle ore 12 solamente per chi proviene dal ponte S. Lorenzo, sarà attuata la deviazione in via Verdi, dopo di che tutta via Sanseverino risulterà chiusa per la manifestazione.

Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati i seguenti provvedimenti viabilistici:

Divieto di sosta e fermata con rimozione forzata dalle 00.00 di venerdì 20 alle 9.00 di domenica 22 maggio nel parcheggio Sanseverino, dalle 0.00 di sabato 21 alle 13 di domenica 22 maggio al parcheggio ex Sit, dalle 0.00 di sabato  21 alle 24 di domenica 22  maggio nei  parcheggi di  via Fersina e del Palatrento; dalle 0.00 alle 19.00 di sabato 21 maggio in Lung'Adige Monte Grappa, via Pozzo, via Roma, via Belenzani, via Esterle, via 24 maggio, via Endrici, via Mattioli, via Lorenzoni, via Mattteotti, via Cauriol, corso del Lavoro e della Scienza, via Sanseverino dove, nel tratto compreso tra il Muse e l'incrocio con via Verdi ci sarà anche il divieto di circolazione veicolare (eccetto residenti e frontisti) dalle ore 16.00 di venerdì 20 alle ore 24.00 di sabato 21 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Color Run: ecco come cambia la viabilità lungo il percorso

TrentoToday è in caricamento