rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via della Prepositura

Ateneo, sedici nuove "matricole" al collegio di merito Clesio

Si erano candidati in 148. In 130 hanno partecipato alla selezione. Di questi, 80 per gli 11 posti dell'area umanistico-sociale e 50 per i 5 posti dell'area scientifica

Arrivano da tutte le parti d'Italia e sono matricole di varie aree disciplinari i sedici vincitori dei posti dedicati dal Collegio di Merito Bernardo Clesio per l'anno accademico 2012-2013 dell'Università di Trento. Si erano candidati in 148. In 130 hanno partecipato alla selezione. Di questi, 80 per gli 11 posti dell'area umanistico-sociale e 50 per i 5 posti dell'area scientifica. Le prove si sono concluse l'altro ieri nella nuova sede di Lettere e Filosofia.

Superare la selezione di ammissione al Clesio, significa aggiudicarsi per tutta la durata del corso di studio - se si rispettano i requisiti di merito - un posto gratuito nel centro storico della città. Ogni anno il collegio apre le porte a 16 studenti di scuola secondaria superiore e a 12 laureati di primo livello per un totale di 28 nuovi residenti. Strutturato in miniappartamenti, ha una capienza massima di 110 ospiti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ateneo, sedici nuove "matricole" al collegio di merito Clesio

TrentoToday è in caricamento