rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rovereto / Via del Garda

Bollino nero sulla A22, code anche a Torbole

Code e rallentamenti sull'Autostrada del Brennero, in entrambe le direzioni il nodo cruciale è sempre il casello di Rovereto sud, uscita preferenziale per il Garda

Traffico intenso sulla A22 lungo tutto il tratto regionale: dalle 9.00 di questa mattina si segnalano code e rallentamenti da Nogarole Rocca fino a Rovereto sud in direzione nord. Verso sud si viaggia a rilento tra Chiusa Valgardena e Rovereto nord r tra il Brenenro ed il casello di Vipiteno. Traffico congestionato anche nei principali nodi della viabilità provinciale: a partire dalle 13 si segnalano code sulla statalòe 240 tra Rovereto sud e Riva del garda, in particolare in prossimità di Torbole così come a Mori. Traffico bloccato invece per un incidente avvenuto alle 12.55 a Trambileno sulla provinciale 50. 


La società Autobrennero ha eliminato, fino al 19 settembre, tutti i cantieri stradali, ad eccezione delle chiusure nella sola corsia di emergenza in alcuni tratti. Alla bariera del Brennero è stata installata una nuova segnaletica, con gli importi già calcolati dai principali caselli e la scritta "Prepara il pedaggio", con l'obiettivo di fluidificare il passaggio.

Come sempre l'autostrada sarà vietata ai mezzi pesanti nei weekend. Resta attivo il numero verde per le informazioni sul traffico 800.289940 oltre naturalmente al sito www.autobrennero.it. I giorni da "bollino nero" sono  quelli del 9, 16, 23 e 30 luglio; disco rosso invece per il 10, 17, 24 e 31 luglio. Particolarmente intensa la giornata di venerdì 12  agosto verso nord, per le altre previsioni del traffico è possibile consultare la pagina dedicata sul sito della società.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollino nero sulla A22, code anche a Torbole

TrentoToday è in caricamento