rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Roma

In fila dalle 8 del mattino per iscriversi al Treno della Memoria

Qualcuno si è anche portato la coperta per di arrivare di buon'ora e riuscire ad iscriversi all'edizione 2013 del progetto "Treno della memoria", che anche quest'anno coinvolgerà oltre 400 studenti

Ragazzi in fila da questa mattina alle 8 per attendere l'apertura degli uffici del servizio politiche giovanili del Comune di Trento in via Roma. Qualcuno si è anche portato la coperta per di arrivare di buon'ora e riuscire ad iscriversi all'edizione 2013 del progetto "Treno della memoria", che anche quest'anno coinvolgerà oltre 400 studenti da tutto il Trentino. Le iscrizioni apriranno alle 17 di oggi pomeriggio per il Comune di Trento, mentre nel resto della Provincia sono aperte da lunedì. Per tutti chiuderanno il 23 novembre.

Gli studenti si sono dimostrati molto organizzati: per non litigare hanno preparato dei bigliettini con numerazione progressiva e si sono accampati con sedie e sacchi a pelo. Leggono, studiano, stanno assieme. C'è anche una classe intera del liceo scientifico Galilei che è uscita da scuola  dicendo al vice preside che, visto che i tagli all'istruzione non gli permetteranno di fare la gita tradizionale, quantomeno possono tentare con il Treno della memoria un'esperienza extra scolastica.
 

La fila per le iscrizioni al Treno della Memoria 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fila dalle 8 del mattino per iscriversi al Treno della Memoria

TrentoToday è in caricamento