rotate-mobile
Cronaca

Fermato perché ha i pedali rotti, in auto nasconde 400mila euro di coca: arrestato

L'episodio a Vipiteno. A fermarlo i carabinieri, che hanno scoperto il nascondiglio

È stato fermato dai carabinieri perché la sua auto avendo frizione e freno guasti procedeva in modo irregolare. Ma nel veicolo i militari hanno trovato un nascondiglio con 8,5 chili di cocaina. L'episodio è accaduto a Vipiteno nella notte tra giovedì e venerdì.

L'auto, con targa tedesca, era guidata da un 45enne di origine albanese, che appena è stato sottoposto a un controllo è parso nervoso. Una volta in caserma, dove è stato portato perché non ha saputo giustificare la sua presenza in Italia, l'uomo - che aveva piccoli precedenti penali legati agli stupefacenti - si è agitato ancora di più. A quel punto i carabinieri hanno deciso di perquisire l'auto, che per puro caso era dello stesso modello di uno dei militari, che per questo si è accorto di un'anomalia: nel lato passeggero era stato praticato un taglio.

Una volta spostata la finestrella si è scoperto un ampio nascondiglio con all'interno otto panetti di 'coca' avvolti nel cellophane e nastro isolante, per un peso complessivo di più di 8,5 kg. Il 45enne è stato subito arrestato per detenzione ai fini di spaccio sostanza stupefacente, aggravata dalla notevole quantità, e portato nel carcere di Bolzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato perché ha i pedali rotti, in auto nasconde 400mila euro di coca: arrestato

TrentoToday è in caricamento