rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nella notte / Val di Non / Via Gianbattista Lampi

Grosso incendio a Cles: evacuate 4 famiglie

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Cles, Tuenno, Livo, Tassullo, Taio, Preghena, Cis e Coredo con braccio meccanico, oltre ai Permanenti di Trento e quelli di Terres per le bonifiche del caso

Un grosso incendio è scoppiato nella notte tra sabato 3 e domenica 4 dicembre in via Lampi a Cles, in val di Non. La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata nella notte, intorno alle 1.

Ingente la quantità di soccorritori arrivati per ripristinare la situazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Cles, Tuenno, Livo, Tassullo, Taio, Preghena, Cis e Coredo con braccio meccanico, oltre ai Permanenti di Trento e quelli di Terres per le bonifiche del caso.

Grosso incendio a Cles nella notte del 4 dicembre

Da quanto appreso, le fiamme sarebbero partite da un immobile privato e poi si sarebbero estese a un’altra casa e alla palazzina Itea lì vicina. Quest’ultima sarebbe stata da ristrutturare e da tempo non aveva più il tetto. Visti i danni riportati nell’evento di stanotte, però, con grande probabilità sarà da demolire. Una delle case coinvolte nel grosso incendio, è stata fortunatamente salvata dai vigili del fuoco.

Sono in totale quattro le famiglie che sono state evacuate nella notte. Gli immobili risultano infatti inagibili, al momento. È inoltre in arrivo un’ordinanza a firma del sindaco di Cles, Ruggero Mucchi, volta a interdire il passaggio in quella via. Le verifiche su quanto accaduto sono ancora in corso.

I vigili del fuoco sono ancora sul posto, impegnati in questo lungo e delicato intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio a Cles: evacuate 4 famiglie

TrentoToday è in caricamento