menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Circo Orfei contestato a Rovereto

"No agli animali nel circo": è chiaro il messaggio lanciato dalle due più importanti associazioni animaliste nazionali. Le contestazioni che ormai da anni accompagnano i circhi in tutta Italia si sono ripetute anche con l'arrivo della carovana Orfei a Rovereto. Nel frattempo a Trento è in corso un festival innovativo in tal senso

Contestatori all'ingresso del circo Orfei a Rovereto: la protesta è stata organizzata da Oipa e Lav, due tra i  maggiori enti nazionali per la protezione degli animali. Gli attivisti dei due movimenti contestano l'uso degli animali, che sarebbe una sorta di maltrattamento, negli spettacoli proposti da Orfei. Proprio in questi giorni si sta svolgendo a Trento un festival di circo in cui l'unico animale protagonista di gag ed acrobazie è l'uomo. La manifestazione ha ricevuto, com'è naturale, il plauso delle organizzazioni animaliste che hanno invece contestato il circo tradizionale stanziatosi a Rovereto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento