menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Fiat Cinemobile del 1936 in piazza Duomo per il Film Festival

La Fiat 618 Cinemobile Sonoro del 1936, recentemente restaurata, sarà in funzione in tutto il suo antico splendore in occasione del Film Festival della Montagna di Trento, in piazza Duomo

La Fiat 618 Cinemobile Sonoro del 1936, recentemente restaurata, sarà in funzione in tutto il suo antico splendore in occasione del Film Festival della Montagna di Trento, in piazza Duomo. L'evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana di Milano.

Il cinemobile è un cinema ambulante dei primi anni Trenta. Restaurato da Regione Lombardia, oggi fa parte delle collezioni del MIC, Museo Interattivo del Cinema di Fondazione Cineteca Italiana di Milano, la prima cineteca nata in Italia, nel 1947. Per festeggiare i 70 anni della Cineteca, il Trento Film Festival ha organizzato questa manifestazione con l’esposizione del mezzo storico e proiezioni serali di film d’epoca e curiosità.

IMG-20170428-WA0010-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento