rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Andalo

Cima Paganella, incendio al quadro della cabina elettrica: intervengono i vigili del fuoco

L'allarme lunedì mattina. Decisiva la formazione specifica per operare nelle strutture del Servizio elettrico territoriale

Intervento dei vigili del fuoco di Andalo nella mattinata di lunedì a Cima Paganella (Andalo). Gli uomini del corpo sono intervenuti in supporto al personale Set (Servizio elettrico territoriale) per un incendio al quadro della cabina elettrica.

Dalla caserma è partita una prima squadra composta da 3 vigili del fuoco, saliti in quota con fuoristrada, attrezzature e zaini estintori, ai quali in un secondo momento si sono aggiunti altri due volontari con l’Aps 4x4. Spento rapidamente l’incendio, i pompieri hanno provveduto ad areare il locale con ventilatore e a controllare lo stesso avvalendosi della termocamera.

Dalla pagina Facebook dei vigili del fuoco anche una curiosità: due dei cinque vigili del fuoco di Andalo intervenuti, di professione elettricisti, hanno una formazione specifica per quanto riguarda interventi di questo tipo, avendo seguito alcuni anni fa un apposito corso per operare nelle cabine elettriche della Set.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cima Paganella, incendio al quadro della cabina elettrica: intervengono i vigili del fuoco

TrentoToday è in caricamento