rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Piave

Via Piave: una rotatoria al posto dell'incrocio ed un nuovo percorso ciclabile

Una rotatoria all'incrocio con via dei Mille ed un percorso ciclabile lungo tutto il lato est: lavori in vista per via Piave, all'interno di un più vasto piano di riqualificazione della zona. Bisognerà però aspettare la fine dell'anno scolastico in corso

L'incrocio tra via dei Mille e via Piave diventerà una rotatoria: lo ha annunciato oggi  il Comune in seguito ad unno  studio del traffico sulla trafficata via che lambisce il centro storico. In zona è presente il polo scolastico delle Crispi, ed in previsione ci sono  i  nuovi uffici comunalli e la RSA Nepomuceno De Tschiderer.

"La realizzazione della rotatoria è ritenuta  la  soluzione più  efficace per  fluidificare il traffico -  si legge nella nota del Comune - e consentire agli utent qualsiasi manovra in tutte le direzioni". La rotatoria avrà un raggio di circa 12 metri, i lavori prenderanno il  via nella prossima estate, a scuole chiuse. Il cantiere sarà allestito per 60 giorni, con una  spesa di 85.000 euro.

Il Comune fa sapere che tali lavori si inseriscono  in un più ampio  piano di riqualificazione di via Piave, via Brigata Acqui e via Pilati, che sarà portato a termine nel prossimo anno e che prevede tra le altre  cose  il rifacimento dei marciapiede ed un percorso pedonale  sul lato est di via  Piave. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Piave: una rotatoria al posto dell'incrocio ed un nuovo percorso ciclabile

TrentoToday è in caricamento