rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ravina / Via del Ponte

Ravina: ciclabile sul ponte e sotto l'autostrada

Intervento da 150mila euro per collegare le due ciclabili esistenti con il paese, ma, per ora, niente prolungamento fino a Romagnano

Non sarà la ciclabile Ravina-Romagnano, attesa da anni dai residenti dei due sobborghi, ma il nuovo percorso ciclo-pedonale lungo il ponte sull'Adige servirà in ogni caso a raggiungere la pista ciclabile, sia verso Trento che verso Mattarello, dall'abitato di Ravina.

Nel progetto esecutivo approvato oggi dal Comune, oltre ad percorso largo 2,5 metri sul lato a monte del ponte, anche un tratto, largo fino a 3 metri, che passerà sotto l'autostrada attraverso il sottopasso esistente, attualmente privo di divisorie tra carreggiata e marciapiede.

In questo punto la ciclabile sarà protetta da archetti di metallo e aiuole, fino  alla curva in corrispondenza del bivio per Centa-San Nicolò. L'intervento, del costo di 150mila euro, si inserisce nel più ampio contesto di potenziamento dei percorsi riservati alle biciclette, che  prevede anche la realizzazione di una pista ciclabile sulla riva destra dell'Adige da Piedicastello fino al Ponte di Ravina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravina: ciclabile sul ponte e sotto l'autostrada

TrentoToday è in caricamento