Domenica, 14 Luglio 2024
Strade e viabilità

Chiude l'uscita della tangenziale: rallentamenti e disagi in arrivo

Dal 17 giugno inizieranno i lavori relativi al raddoppio delle corsie in uscita sulla rotatoria di via Berlino. Il cantiere durerà 60 giorni: come cambia la circolazione

Disagi in arrivo per quanto riguarda la viabilità in città a Trento: da lunedì 17 giugno, infatti, inizieranno i lavori relativi al raddoppio delle corsie in uscita sulla rotatoria di via Berlino. Per effettuare l’intervento (la durata del cantiere è di circa 60 giorni) sarà necessario chiudere la bretella dell’uscita 6 per chi proviene da sud.

Come cambia la circolazione

Questa chiusura comporta modifiche alla viabilità cittadina, in particolare il traffico proveniente da sud verso nord che deve entrare in città o proseguire verso Riva del Garda deve usare l’uscita 5 (Motorizzazione) se si tratta di autovetture (chi deve proseguire in direzione di Riva del Garda deve utilizzare via Brescia); se si tratta invece di traffico pesante c’è l’obbligo di proseguire diritto sulla tangenziale fino all’uscita 7 (via del Commercio), con eccezione dei veicoli diretti per le prove tecniche presso la Motorizzazione che potranno utilizzare l'uscita 5 Piedicastello.

Nessun limite per chi deve proseguire in direzione nord. Si raccomanda agli utenti di tenere conto del notevole impatto che tali provvedimenti avranno sulla viabilità cittadina e sulla tangenziale in termini di tempo di percorrenza.

Rallentamenti sicuri

Le chiusure elencate porteranno probabilmente ad alcune criticità come un maggior carico di traffico su via Brescia, con rallentamenti in prossimità delle rotatorie di Piedicastello e San Lorenzo; rallentamenti sulla rotatoria di via Maccani, con maggior carico di traffico sui raccordi delle bretelle in entrata e uscita 7; rallentamenti in direzione via Maccani – corso Alpini e sul cavalcaferrovia di Nassiriya; rallentamenti sulla Statale 12 per chi proviene da nord in prossimità delle uscite 7, 6 e 6A; rallentamenti sulla rotatoria di via Berlino, ponte S. Giorgio e via Fontana.

La Polizia locale garantirà durante le ore di punta del mattino e del pomeriggio il presidio della rotatoria di via Maccani, della rotatoria di Piedicastello, della rotatoria Ponte S. Lorenzo e di Nassiriya.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude l'uscita della tangenziale: rallentamenti e disagi in arrivo
TrentoToday è in caricamento