rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Svincolo per via Maccani chiuso fino all'8 giugno per lavori

Le operazioni di ripristino sono molto complesse vista la situazione: la strumentazione da recuperare, una macchina spingi-tubo, si trova a cinque metri di profondità, nella falda acquifera

Lo svincolo della tangenziale per recarsi in via Maccani e nella zona di Trento nord resterà chiuso fino al prossimo 8 giugno. La chiusura è dettata dalla necessità di recuperare una imponente macchina spingi-tubo che è operativa in quell’area per la realizzazione delle nuove fognature.

Ieri un cedimento dell’asfalto segnalato dai carabinieri alle 6 di mattina ha comportato un’imprevista anticipazione di quelli che erano i tempi tecnici di posizionamento della segnaletica, già prevista per le nove della mattina stessa. Subito dopo la segnalazione delle forze dell’ordine una squadra del cantiere comunale è uscita a chiudere la bretellina per evitare incidenti ed mettere in sicurezza il sito.
 
Alle 8.30 la segnaletica per indicare le possibile vie alternative nel raggiungere la zona era già posizionata. La bretella dovrà restare chiusa fino all’8 giugno, perché le operazioni di ripristino sono molto complesse vista la situazione: la strumentazione da recuperare, infatti, si trova a cinque metri di profondità, nella falda acquifera. C’è quindi la necessità di scavare per abbassare il livello della falda e quindi recuperare la macchina e rimetterla in funzione.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svincolo per via Maccani chiuso fino all'8 giugno per lavori

TrentoToday è in caricamento