rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Largo Giosuè Carducci

Ecco chi consegna a domicilio a Trento: Citynews lancia #salviamoilcommercio

Con l'emergenza coronavirus molte attività commerciali si stanno attrezzando le consegne a domicilio. Ecco l'iniziativa di Citynews

In questo periodo di emergenza Citynews, il gruppo editoriale di cui fa parte Trento Today, supporta l’economia locale con l’iniziativa #salviamoilcommercio. Al fine di supportare il commercio locale in queste settimane di straordinaria difficoltà, il gruppo Citynews ha creato un database in ognuna delle proprie 50 edizioni di prossimità, per raccogliere tutte le attività in funzione che offrono ai propri concittadini servizi di consegna a domicilio.

Ecco chi consegna a domicilio in Trentino

L’emergenza Covid19 e il conseguente lockdown deciso dal Governo italiano hanno imposto a moltissimi commercianti la sospensione della propria attività. Ma nonostante il momento estremamente difficile, molti di essi, in tutto il territorio nazionale, hanno deciso di resistere avviando servizi di delivery. Un fenomeno che sta avvenendo, in tempi record, anche in Trentino. Su Trento Today abbiamo riunito in una pagina dedicata tutte le attività economiche che effettuano consegna a domicilio in questo periodo. E' anche possibile, per i titolari, segnalare la propria attività commerciale iscrivendosi al sito.

“Abbiamo avviato, nelle 50 province in cui siamo presenti, una sorta di censimento di tutte le attività commerciali che offrono servizi di delivery – spiega Luca Lani, CEO di Citynews –. Il risultato finale è un database pubblicato su un canale apposito e autoalimentato dai commercianti che creano la propria scheda di presentazione. L’obiettivo è far incontrare l’economia locale e i cittadini, i quali possono consultare, in uno spazio unico, l’elenco di tutte le attività commerciali, suddivise per categoria merceologica e operanti nella propria città o nella propria zona, che offrono in queste settimane servizi di consegna a domicilio. Nelle prime 24 ore dall’avvio del servizio abbiamo registrato l’iscrizione di più di mille attività commerciali e decine di migliaia di visite da parte dei nostri lettori in tutto il Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco chi consegna a domicilio a Trento: Citynews lancia #salviamoilcommercio

TrentoToday è in caricamento