rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Premio da 500.000 rubli per il centro termale degli studenti trentini in Russia

Successo in Caucaso per il complesso termale presentato dagli studenti di UniTrento a un concorso di idee per il rilancio del comprensorio di Kavkazskie Mineralnye Vody, una delle più importanti zone turistiche e termali della Russia

Successo in Caucaso per il complesso termale presentato dagli studenti di UniTrento a un concorso di idee per il rilancio del comprensorio di Kavkazskie Mineralnye Vody, una delle più importanti zone turistiche e termali della Russia. Dei 21 team partecipanti, 6 sono arrivati in finale e il gruppo 'Archi-Pelago' di Margherita Maestrini, Francesca De Facci e Nicola Chioccarello ha vinto il primo premio di 500.000 rubli. Le giovani promesse dell’architettura sono al terzo anno del corso di laurea quinquennale a ciclo unico in ingegneria edile e architettura al Dicam dell’Università di Trento.

Il test di quest’anno è stato il concorso internazionale di architettura e design per studenti e professionisti 'Creazione della futura immagine del comprensorio turistico di Kavkazskie Mineralnye Vody', bandito dal governo della regione di Stavropol, con il sostegno del consolato generale onorario d'Italia per i distretti federali sud Russia e nord Caucaso a Krasnodar e il Ministero dell'edilizia e dell'Architettura della Regione di Stavropol, con il patrocinio della Camera di Commercio italo-russa. Obiettivo del concorso: contribuire al recupero e al rilancio della zona di Kavkazskie Mineralnye Vody, uno dei più importanti stabilimenti termali della Russia. "Il sindaco di Essentuki, Alexander Nekristov, è rimasto molto colpito dal nostro lavoro tanto che ci ha proposto un periodo di stage retribuito (1-3 mesi) per collaborare allo sviluppo del progetto", raccontano gli studenti vincitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio da 500.000 rubli per il centro termale degli studenti trentini in Russia

TrentoToday è in caricamento