rotate-mobile
Cronaca Centro storico / piazza Raffaello Sanzio 3

CRTCU: 786.000 euro restituiti ai consumatori trentini

Ammonta a più di un milione di euro il valore dei casi trattati dal Centro Ricerca e Tutela Consumatori di Trento, di cui 786mila recuperati a favore dei cittdini che si sono rivolti agli sportelli con 6.529 richieste di informazioni e consulenze, di cui 1700 presso lo sportello mobile. Ecco i dati dell'attività 2013

Più di un milione di euro il valore complessivo dei casi trattati di cui 786.271 euro già restituiti ai consumatori trentini che si sono rivolti al Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti con 4.439 richieste di informazione e 2.231 richieste di consulenza. Sono i numeri dell'attività 2013 del CRTCU di Trento, numeri che testimoniano un'attività in crescita del 5% riguardo ai casi trattati ed un'efficacia dell'azione i netto miglioramento con un 14% in più rguardo alle somme recuperate. I servizi di informazione e di gestione dei reclami sono gestiti attraverso lo sportello di piazza Raffaello Sanzio a Trento e dallosportello mobile, presente periodicamente nei maggiori centri abitati, al quale si sono rivolti nell'anno 1.766 cittadini. Molto seguito riscuote anche il sito internet del centro con 134.265 visite nell'ultimo anno e una media mensile di 11.188 visite. Il campo delle consulenze offerte va dalle assicurazioni all'alimentazione, dai prodotti di consumo all'energia, dalla casa ai servizi bancari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CRTCU: 786.000 euro restituiti ai consumatori trentini

TrentoToday è in caricamento