rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Francesco Petrarca

Centro consumatori, recuperati 275mila euro dei cittadini

Si conferma la tendenza del 1° semestre che vede a fine anno un aumento del 10,30% delle consulenze oltre ad un marcato aumento delle visite al sito (+27%). In linea con l'anno precedente il totale delle somme recuperate

Nel corso del 2011 è stato confermato il ruolo di riferimento del Centro ricerca tutela consumatori e utenti di via Petrarca a Trento. Vi si rivolgono cittadini e consumatori trentini coinvolti, loro malgrado, in  problematiche attinenti il rapporto con le aziende. I settori del commercio, della telefonia ed energia sono quelli maggiormente diffusi.  Un aumento si è registrato anche nelle problematiche che riguardano banche e assicurazioni.

A seguito delle azioni realizzate dal Crtcu (a titolo esemplificativo si ricordano le numerose segnalazioni all’Antitrust) e della costante attività divulgativa/informativa un numero sempre maggiore di consumatori si rivolge agli sportelli del Centro per informazioni e consulenze, confermando, in tal modo, l’utilità per la popolazione trentina dei servizi resi dall’ufficio.   
 
Si conferma la tendenza del 1° semestre che vede a fine anno un aumento del 10,30% delle consulenze oltre ad un marcato aumento delle visite al sito (+27%). In linea con l’anno precedente il totale delle somme recuperate per i consumatori nel 2011: 275.036 euro.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro consumatori, recuperati 275mila euro dei cittadini

TrentoToday è in caricamento