Venerdì a Rovereto il casting per il cinepanettone con De Sica
Si terranno venerdì 17 agosto dalle 14 alle 19, presso l'Urban Center in Corso Rosmini a Rovereto i casting per il film «Colpi di fulmine»
Si terranno venerdì 17 agosto dalle 14 alle 19, presso l'Urban Center in Corso Rosmini a Rovereto i casting per il film «Colpi di fulmine», regia di Neri Parenti con Christian De Sica, Luisa Ranieri, Lillo & Greg e Anna Foglietta. Il film si girerà interamente in Trentino, con la collaborazione della Trentino Film Commission, le riprese inizieranno i primi di settembre ed andranno avanti fino ai primi di novembre.
TrentinoCasting cerca per il film alcune figurazioni particolari e molte comparse, di età e sesso diversi. Per partecipare al casting è necessario presentarsi con carta di identità, codice fiscale e dati bancari (il codice Iban del proprio conto corrente). Ciascun provino avrà una durata di circa 10 minuti. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore, ed anche il genitore dovrà presentare documento e codice fiscale.
In particolare le figure richieste sono: alcuni bambini maschi di 10-11 anni che siano anche bravi a recitare. Alcuni bambini, sia maschi che femmine, tra i 7 anni e 12 anni, alcune signore "acqua e sapone" tra i 30 e i 45 anni, ballerini tra i 30 e i 50 anni che si cimentano in gare di ballo di coppia, un attore di madrelingua francese, alcune persone anziane, maschi e femmine e infine alcune coppie di nazionalità cinese, africana e brasiliana e anche una controfigura del Papa.