rotate-mobile
Cronaca Castello Tesino

Incendio sopra Castello Tesino, centinaia di vigili del fuoco impegnati

I motivi dello scoppio non sono noti al momento. Sono stati momenti di forte apprensione, perché le fiamme si sono sviluppate vicino alle case

Un grosso incendio boschivo è scoppiato nella notte nel bosco vicino all'abitato di Castello Tesino, nella serata di mercoledì 2 febbraio vicino all'abitato di Castello Tesino. La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 21, sul posto sono arrivati un centinaio di vigili del fuoco dei vari copri dell'Unione distrettuale Valsugana e Tesino.

Incendio sopra Castello Tesino

I motivi dello scoppio non sono noti al momento. Sono stati momenti di forte apprensione, perché le fiamme si sono sviluppate vicino alle case. "Fortunatamente - ha spiegato l'ispettore distrettuale di riferimento Emanuele Conci -, il vento ha sospinto dalla parte opposta al paese le fiamme. Il vento e il buio, però, hanno reso difficili le operazioni". Poi, grazie a un importante lavoro di squadra di un centinaio di vigili del fuoco, le spiante sono state spente. 

Al mattino di giovedì sono iniziate le azioni di bonifica ad opera di una quarantina di altri vigili del fuoco. La strada provinciale è stata chiusa per qualche ora. Sul posto sono arrivat anche i carabinieri e il personale della Forestale per approfondire la questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sopra Castello Tesino, centinaia di vigili del fuoco impegnati

TrentoToday è in caricamento