L'inaugurazione / Castel Condino

Inaugurata la nuova caserma dei vigili del fuoco

Struttura all’avanguardia e punto di riferimento per la comunità

È stata inaugurata ieri, venerdì 15 giugno, la nuova caserma dei vigili del fuoco di Castel Condino, un'opera attesa e di grande importanza per la comunità locale.

La nuova caserma sorge nello stesso sito della precedente struttura, ormai obsoleta. Il progetto di ampliamento e rinnovamento ha permesso di creare un edificio moderno e funzionale, in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze del corpo dei vigili del fuoco della Valle del Chiese. La caserma, ampliata grazie a un'opera di sopraelevazione, offre ora spazi adeguati per l’addestramento, la gestione delle emergenze e il ricovero dei mezzi.

La cerimonia di inaugurazione ha avuto luogo nel pomeriggio, con il tradizionale taglio del nastro seguito dalla benedizione impartita da don Luigi. Presente all’inaugurazione anche il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che ha commentato così: “I vigili del fuoco rappresentano l’essenza della nostra speciale autonomia, ne incarnano i valori profondi della solidarietà e del volontariato, valori fondanti della storia del nostro Trentino. La presenza di tutta la comunità, dei sindaci dei paesi vicini e dei rappresentanti degli altri Corpi dei Vigili del fuoco della Valle del Chiese testimonia il valore che il vostro lavoro ed il vostro esserci sempre rappresenta per tutti noi. A nome di tutti i Trentini dunque vi ringrazio per la preziosa opera che quotidianamente svolgete volontariamente al servizio del territorio e delle comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova caserma dei vigili del fuoco
TrentoToday è in caricamento