rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Ponte San Lorenzo

Aggressione al Ponte di San Lorenzo: condannati cinque di Casa Pound tra cui il leader Castaldini

Lesioni personali: la condanna, per il responsabile di Casa Pound Trento, va ad aggiungersi a quella per lesioni e minacce in un episodio analogo

Condanna in primo grado per cinque volti noti dell'estrema destra trentina, tutti riconducibili al circolo Casa Pound Trento. Tra loro c'è infatti anche il leader del circolo Filippo Castaldini. Secondo quanto accertato dal Giudice i cinque sono stati riconosciuti colpevoli dell'aggressione avvenuta al ponte di San Lorenzo nella notte del 13 ottobre 2014, fatto di cui avevamo dato notizia sulla scorta di una lettera inviata alla nostra redazione dalle vittime dell'aggressione. 

Per il leader del locale circolo di Casa Pound si tratta della seconda condanna, che va ad aggiungersi a quella per lesioni e minacce ricevuta in Corte d'Appello per un'altra aggressione. La notizia desta scalpore poichè, oltre al fatto che tra i condannati spicca proprio il responsabile del circolo, in tempi recenti Casa Pound ha rilanciato delle ronde notturne in città con l'obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione al Ponte di San Lorenzo: condannati cinque di Casa Pound tra cui il leader Castaldini

TrentoToday è in caricamento