rotate-mobile
Cronaca

Caso Pedri, Comitato Garanti: "l'ex primario può essere licenziato"

I garanti del Dipartimento Salute: "molteplici fatti di indubbia e rilevante gravità supportati da una cospicua documentazione"

L'ex primario direttore dell'area materno infantile del Trentino Saverio Tateo può essere licenziato, ad affermarlo il Comitato dei Garanti. Come riporta la Rai, la decisione è stata presa dopo che, scrivono gli avvocati Maurizio Roat e Fedrico Normanni e Grazia Pocher, del Dipartimento Salute: "molteplici fatti di indubbia e rilevante gravità supportati da una cospicua documentazione".

La burrasca che ha colpito l'ex primario è iniziata dopo la scomparsa della ginecologa forlivese, la dottoressa Sara Pedri, avvenuta a inizio marzo del 2021. Sarebbero le stesse accuse che avevano portato la commissione interna dell'Apss a chiedere lo stesso provvedimento. Diversi sarebbero i fatti contestati a Tateo, che risalirebbero a qualche anno prima il caso di Pedri. 

L'avvocato dell'ex primario reputerebbe, però, un "abuso", quanto deciso dal Comitato dei Garanti. Tateo, inoltre, ambirebbe al posto di direttore dell'Uo (Unità operativa) di ginecologia di Cittadella, al momento. 

L'Azienda Sanitaria, scrive ancora Rai, procederà a licenziare l'ex primario per giusta causa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Pedri, Comitato Garanti: "l'ex primario può essere licenziato"

TrentoToday è in caricamento