rotate-mobile
Cronaca

Giocatori positivi, cosa succede all'Aquila e alla Delta Despar

Positive cinque atlete nella squadra di volley. Un caso anche nel basket

Le due comunicazioni arrivano quasi contemporaneamente, nel pomeriggio di martedì 21 dicembre: ci sono casi di covid confermati sia tra le ragazze della Delta Despar Trentino (volley), sia tra i giocatori della Dolomiti Energia Trentino (basket).

Per quanto riguarda le giocatrici della Trentino Rosa, la società fa sapere che, dopo un controllo effettuato nella mattinata di martedì, sono risultate positive al Covid-19 cinque giocatrici. Le persone coinvolte, tutte asintomatiche, stanno seguendo il protocollo sanitario e si trovano in isolamento fiduciario. La Lega Pallavolo Femminile ha predisposto il rinvio a data da destinarsi della sfida tra Vero Volley Monza e Delta Despar Trentino, prevista per il 26 dicembre in casa delle lombarde e valida per l'ultima giornata del girone d'andata.

La positività in casa Aquila Basket invece, è stata identificata dai tamponi effettuati lunedì poneriggio al rientro della squadra dalla trasferta di Napoli. Giro di tamponi che ha fatto emergere la positività di un componente del gruppo squadra. Il tesserato - fa sapere la società - è asintomatico e in isolamento. I giocatori e il resto dello staff, i cui tamponi sono risultati negativi, hanno effettuato nella giornata di martedì un secondo test i cui risultati sono attesi per domani. Sempre per domani è in programma la sfida casaliga di Eurocup contro l'Amburgo, che al momento resta confermata in attesa del responso dei nuovi test.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocatori positivi, cosa succede all'Aquila e alla Delta Despar

TrentoToday è in caricamento