rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Calepina

Housing Anywhere: la casa a portata di click per studenti di tutto il mondo

Anche l'Università di trento figura tra quelle che hanno aderito alla piattaforma che mette in contatto gli studenti, senza passare per agenzie, che cercano casa all'estero. Si accede direttamente con l'indirizzo email fornito dall'università: l'obiettivo è evitare agli studenti internazionali brutte sorprese

"Housing Anywhere", ovvero abitare ovunque: sembra utopico ma è una possibilità concreta offerta agli studenti di università di tutto il mondo (per ora una cinquantina, compresa l'Università di Trento) grazie ad una piattaforma online che mette in rete le varie offerte di alloggio per studnti. "Housing Anywhere" (clicca qui) è il nome del network dove le offerte di camere e appartamenti vengono caricate direttamente dagli studenti ed è possibile organizzare degli scambi nel caso di studenti stranieri che devono passare un peiodo di studio a Trento e di studenti trentini che viceversa si recano all'estero.

L'Università di Trento, in collaborazione con Erasmus Student's Network, ha recentemente aderito alla piattaforma e gli studenti iscritti all'ateneo trentino possono creare un proprio account sul sito direttamente con l'indirizzo email personale fornito al momento dell'iscrizione. "Gli studenti possono postare direttamente sul sito gli annunci, in questo modo è chiaro ch la qualità degli alloggi è più sicura evitando che gli studenti internazionali siano vittime di speculazione" spiegano i promotori del sito "non è permesso accreditarsi sul sito ad esterni, eventuali profili di agenzie devono essere approvati dalle Università".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Housing Anywhere: la casa a portata di click per studenti di tutto il mondo

TrentoToday è in caricamento