rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rovereto

Da ottobre a Rovereto c'è la casa comunale per genitori e bambini

Questa “Casa genitori-bambini” avrà a disposizione un giardino, due sale con servizio annesso, e sarà colloca nell'immobile in via Benacense n.27 dietro l'ex scuola Edile, a fianco della Chiesa di S. Croce

A Rovereto sta nascendo uno spazio di incontro per mamme, papà, bambine e bambini. Un punto di riferimento tra le famiglie in grado di favorire la nascita di amicizie, la condivisione di pensieri, desideri e preoccupazioni in un momento di vita in cui il neonato accentra energie e attenzioni. A partire dal mese di ottobre 2013, l'Assessorato ai Servizi alla Persona e Politiche familiari del Comune di Rovereto in collaborazione con la Cooperativa Sociale di Trento “Progetto '92”, offrirà questo nuovo spazio multifunzionale alle famiglie e ai bambini dai 0 ai 7 anni d'età attrezzato per il gioco in sicurezza, con materiali ludico-ricreativi adatti alle varie fasce d'età dove genitori e bambini potranno socializzare, intessere relazioni e trascorrere momenti di relax insieme ad altre famiglie.

Secondo un processo di sviluppo graduale, le famiglie saranno inizialmente accolte da un facilitatore nella prospettiva che si costituisca un gruppo aperto che possa poi autogestire gli incontri e lo spazio allestito ad hoc. Sono previsti, inoltre, momenti dedicati ai padri separati che non dispongono di spazi adeguati, per poter giocare e stare con i propri figli. Questa “Casa genitori-bambini” avrà a disposizione un giardino, due sale con servizio annesso, e sarà colloca nell'immobile in via Benacense n.27 dietro l'ex scuola Edile, a fianco della Chiesa di S. Croce. Per informazioni: Cooperativa Progetto 92; tel: 0461/823165; email: direzione@progetto92.net.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da ottobre a Rovereto c'è la casa comunale per genitori e bambini

TrentoToday è in caricamento