rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

La Forestale smentisce: "Quei cartelli non sono ufficiali, faremo una verifica"

Dopo la segnalazione di cartelli con consigli agli escursionisti trovati in Bondone arriva la smentita della Forestale: "Le cose scritte non sono del tutto errate, ma quei cartelli non hanno loghi e non sono nostri" spiega il dott. Giorgio Cattoni, "faremo delle verifiche"

Il Servizio Foreste e Fauna prende le distanze dai cartelli comparsi sul Monte Bondone che segnalano la presenza di orsi. "Il cartello bianco e nero non è nostro, non reca i loghi del Servizio nè della Provincia - spiega Giorgio Cattoni della forestale - provvederemo a fare una verifica ed eventualmente ad identificare chi possa aver affisso questi cartelli". Riguardo ai contenuti aggiunge: "Le cose che ci sono scritte mi sembrano abbastanza corrette, anche se il nostro intento è quello di invitare alla prudenza senza allarmismi".

In effetti il cartello fotografato nella zona delle Viote in Bondone, e da noi segnalato (clicca qui), non sembra avere un esplicito intento parodistico o satirico, anche se consigli come quello di evitare di portare bambini o di cucinare il cibo prima del tramonto possono sembrare eccessivi. Abbiamo quindi provveduto a segnalare il fatto alla forestale che ha appunto smentito l'ufficialità dei cartelli. Esistono cartelli ufficiali, che recano la fotografia di tre orsi, ma riportano consigli diversi agli escursionisti. P1280001-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Forestale smentisce: "Quei cartelli non sono ufficiali, faremo una verifica"

TrentoToday è in caricamento