menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carretta del mare da Lampedusa alla campana di Rovereto

La città di di Rovereto ha richiesto una carretta del mare ferma nel porto di Lampedusa per collocarla presso la Campana dei Caduti: alla Prefettura di Agrigento sono arrivate varie richieste, tra cui quella del Comune

Il Comune di Rovereto ha richiesto una carretta del mare accatastata nel porto di Lampedusa per collocarla presso la Campana dei Caduti, simbolo di pace e fratellanza.

A darne notizia è il sito del settimanale  Panorama che ricorda come lo Stato italiano abbia stanziato 1 milione e 400 mila euro per la rimozione, trasporto, demolizione o recupero delle numerose barche arenatesi sulle spiagge dell'isola. I barconi sono infatti ritenuti simbolo della storia dell'immigrazione, di qui l'alto interesse nei confronti di queste imbarcazioni.
 
Così alla Prefettura di Agrigento sono arrivate varie richieste, tra cui quella del Comune di Rovereto intenzionato a posizione il barcone accanto alla Campana dei Caduti. Si è mosso anche il Museo di Genova. Alcuni artisti interessati a trasformare in opere d'arte il legno recuperato dalle barche.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento