rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

La "Carovana della canapa" arriverà anche in Trentino

L'Alto Adige ha recentemente approvato la mozione che potrebbe dare il via libera alla coltivazione per uso medico, l'evento però si svolgerà in Trentino. L'obiettivo è riunire tutte le realtà (agricole, mediche, economiche) che si occupano del tema

Non poteva non transitare dal Trentino Alto Adige la "Carovana della canapa", manifestazione itinerante che toccherà a luglio quasi tutte le regioni italiane. Dopo la recente approvazione da parte del consiglio provinciale di Bolzano della mozione che dà il via libera alla coltivazione della cannabis per uso medico una tappa è parsa d'obbligo agli organizzatori.

L'evento non si terrà però in Alto Adige, ma in Trentino. Almeno così sembra, leggendo il programma riportato su facebook. Non si conoscono in dettaglio le iniziative ma ciò che è certo è che il tutto si svolgerà nel mese di luglio e che riunirà i soggetti attivi nella battaglia per la liberalizzazione della canapa, dall'uso medico a quello tessile, dalla bioedilizia all'erboristeria. Non sono pochi gli enti di questo tipo, formalizzati o meno, presenti sul territorio altoatesino. L'obiettivo, come si legge su facebook (clicca qui) è realizzare un film documentario che racconti tutte queste realtà a livello nazionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Carovana della canapa" arriverà anche in Trentino

TrentoToday è in caricamento