rotate-mobile
Cronaca Rovereto / Via Piomarta

Natale Carollo: il Comune verifica i conti e blocca i contributi per l'evento di primavera

"Incongruità tra quanto presentato e quanto effettivamente realizzato". Il Comune vuole vederci chiaro e, nel frattempo, non concede contributi per il prossimo evento Everness

Carollo avrebbe speso meno di quanto previsto per il Festival Natale, ricorrendo a "risorse interne". O meglio, avrebbe realizzato solo in parte quanto previsto dal progetto, e perciò è lecito supporre che abbia speso meno di quanto richiesto. A dirlo è il Comune di Rovereto che, con una nota diffusa alla stampa, informa che "a seguito di approfondita istruttoria svolta dall'Amministrazione per il tramite del Servizio Istruzione Cultura e Sport, sulla documentazione prodotta dall'impresa Everness a proposito del FestivalNatale, sono stata evidenziate alcune non secondarie discrepanze tra quanto presentato in sede di progetto e quanto effettivamente realizzato".

Il ricorso a "risorse interne" emerge anche da alcuni video postati dal dj ed impresario culturale roveretano prima dei mercatini di Natale nei quali, giustamente per certi versi, si vanta del fatto che i lavori siano svolti da volontari. C'è poi la questione dei "big" della musica promessi prima dell'evento e mai visti a Rovereto. In più occasioni l'intrattenimento musicale è stato offerto dallo stesso Carollo in veste di dj o di chitarrista-cantante, immortalato anche in questo caso in diversi video.

Proprio per questo "non spettano altri contributi rispetto a quanto già concesso, sulla cui documentazione l'Amministrazione si riserva di condurre ulteriori verifiche", conclude perentoria la nota. Di fatto Carollo ha già avanzato richiesta per un altro evento (o due, non è ben chiaro), vale a dire "Gran ballo della città e Wake Up Festival". Nella tabella dei contributi concessi dal Comune er gli eventi della primavera/estate alla voce Carollo la casella è vuota. Zero, nulla, solamente la messa a dispoosizione a titolo gratuito del Palazzetto dello Sport di via Piomarta per una giornata da scegliere tra i due eventi proposti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale Carollo: il Comune verifica i conti e blocca i contributi per l'evento di primavera

TrentoToday è in caricamento