rotate-mobile
Cronaca Borgo Valsugana

Trasloca e non trova più il fucile, denunciato dai carabinieri

Denunciato perchè non possiede un'arma: succede anche questo. E' successo ad un 50enne della Valsugana che si è giustificato con i carabinieri dicendo di aver smarrito il suo fucile durante l'ultimo trasloco. La legge è chiara: chi è possessore di un'arma regolarmente denunciata ne è responsabile della custodia

Una denuncia per violazione delle norme sul possesso di armi in Valsugana a carico di un 50enne trentino: non si trattta di un caso, come ce ne sono danti, di detenzione illecita di armi, semmai il contrario. L'uomo è stato denunciato perchè nnon è più in possesso di una carabina.

L'arma era stata regolarmente segnalata al Comando tempo fa. Ad un ulteriore controllo è risultato che l'uomo, trentino munito di regolare porto d'armi, non aveva più in casa il fucile. La legge è chiara: chi possiede un'arma ne è anche responsabile in caso di smarrimento.

Ai militari l'uomo ha detto di averla probabilmente smarrita durante l'ultimo trasloco e di non aver ritenuto necessario comunicare il fatto in caserma. Giustificazione che evidentemente non ha convinto gli uomini della Compagnia di Borgo Valsugana, che hanno quindi provveduto a denunciarlo per "omessa denuncia di smarrimento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasloca e non trova più il fucile, denunciato dai carabinieri

TrentoToday è in caricamento