rotate-mobile
Cronaca

Capodanno a Trento: niente bottiglie di vetro e varchi di accesso a piazza Duomo

Saranno presenti 4 varchi di ingresso che corrispondono ad altrettante uscite di sicurezza della piazza e sono rispettivamente Via Verdi, Via Cavour, Via Belenzani e Via Garibaldi

Varchi per l'accesso con ticket da riconsegnare all'uscita, controlli su zaini e borse e divieto assoluto di portare contenitori in vetro all'interno della piazza. Queste le regole previste per la serata del 31 dicembre a Trento, dove in piazza Duomo, dalle ore 21.30, il pubblico potrà entrare per attendere l’inizio del concerto dei Queen Legend, che sarà preceduto da musica di sottofondo, ed è previsto dalle 23  alle ore 1.15. Saranno presenti 4 varchi di ingresso che corrispondono ad altrettante uscite di sicurezza della piazza e sono rispettivamente Via Verdi, Via Cavour, Via Belenzani e Via Garibaldi. È prevista inoltre un’area riservata per disabili e la presenza di 2 autoambulanze.

Rovereto: Capodanno in piazza ricordando Antonio Megalizzi

L’organizzazione adotterà un controllo degli accessi con degli addetti alla sicurezza per ogni varco, con emissione di titolo di accesso gratuito tramite il rilascio di un biglietto numerato e diviso per colore, fino ad un massimo di presenze in contemporanea di 4.000 persone. Sarà richiesto di conservare il proprio ticket e di restituirlo agli addetti stessi nel momento in cui si esce dalla piazza.

Capodanno: tutte le feste in Trentino

Per la sicurezza del pubblico che assisterà al concerto, saranno presenti 3 pattuglie con coordinatore della Polizia Locale Trento Monte Bondone, 10 vigili del fuoco volontari con coordinatore, 16 addetti alla sicurezza e 5 soccorritori. I contenitori per la raccolta dei rifiuti saranno distribuiti sui perimetri della piazza, mentre i cestini presenti, per maggior sicurezza, saranno sigillati. Come detto sarà vietato entrare in piazza Duomo con qualsiasi contenitore in vetro, inoltre gli addetti alla sicurezza potranno chiedere di verificare il contenuto all’interno di zaini o borse, invitando nel caso a depositare le bottiglie fuori dalla piazza in contenitori appositamente predisposti. 

Le vostre migliori foto del 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Trento: niente bottiglie di vetro e varchi di accesso a piazza Duomo

TrentoToday è in caricamento