rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda / via oleandri

Due gabbie piccolissime sotto il sole: ecco il canile "temporaneo" di Riva del Garda

La denuncia di Trentino Dogs: i cani vaganti restano anche due giorni in due piccole gabbie, prima di andare a Trento

Un rifugio temporaneo, certo, ma sicuramente non decoroso per i cani che sono "costretti" a soggiornarvi. la segnalazione arriva da Trentino Dogs e la foto parla chiaro: due gabbie piccolissime, senza adeguato riparo dal sole, una cuccia rotta.

E' rifugio temporaneo per cani vaganti di Riva del Garda: i cani che vengono trovati nel territorio comunale vengono alloggiati a Trento grazie ad una convenzione stipulata  dal Comune di Riva con il cnaile di Trento gestito dalla  Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Il problema è che il servizio di trasporto dei cani fino a Trento non è sempre disponibile, perciò i cani devono "soggiornare", talvolta anche  per due giorni, nel canile "temporaneo" di Riva del Garda.

Trentino Dogs: "E' una situazione tremenda"

"In questi due giorni, vengono "curati" dalla polizia locale e dai Vigili del Fuoco di Riva, che "dovrebbero" occuparsi di fornire acqua e cibo, ma non sempre è così" scrive Trentino Dogs in un post su facebook. Naturalmente agenti e Vigili del Fuoco hanno già le proprie incombenze quotidiane, e la situzione non è certo da imputare a loro.

"Diverse associazioni si stanno muovendo per avere risposte dal comune e per cercare una soluzione migliore - si legge nel post - Una situazione veramente tremenda. E cosa succederebbe se si dovessero custodire più di due cani? magari di taglia grande?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due gabbie piccolissime sotto il sole: ecco il canile "temporaneo" di Riva del Garda

TrentoToday è in caricamento