menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il canile temporaneo di Riva, footo: Trentino Dogs

Il canile temporaneo di Riva, footo: Trentino Dogs

Due gabbie piccolissime sotto il sole: ecco il canile "temporaneo" di Riva del Garda

La denuncia di Trentino Dogs: i cani vaganti restano anche due giorni in due piccole gabbie, prima di andare a Trento

Un rifugio temporaneo, certo, ma sicuramente non decoroso per i cani che sono "costretti" a soggiornarvi. la segnalazione arriva da Trentino Dogs e la foto parla chiaro: due gabbie piccolissime, senza adeguato riparo dal sole, una cuccia rotta.

E' rifugio temporaneo per cani vaganti di Riva del Garda: i cani che vengono trovati nel territorio comunale vengono alloggiati a Trento grazie ad una convenzione stipulata  dal Comune di Riva con il cnaile di Trento gestito dalla  Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Il problema è che il servizio di trasporto dei cani fino a Trento non è sempre disponibile, perciò i cani devono "soggiornare", talvolta anche  per due giorni, nel canile "temporaneo" di Riva del Garda.

Trentino Dogs: "E' una situazione tremenda"

"In questi due giorni, vengono "curati" dalla polizia locale e dai Vigili del Fuoco di Riva, che "dovrebbero" occuparsi di fornire acqua e cibo, ma non sempre è così" scrive Trentino Dogs in un post su facebook. Naturalmente agenti e Vigili del Fuoco hanno già le proprie incombenze quotidiane, e la situzione non è certo da imputare a loro.

"Diverse associazioni si stanno muovendo per avere risposte dal comune e per cercare una soluzione migliore - si legge nel post - Una situazione veramente tremenda. E cosa succederebbe se si dovessero custodire più di due cani? magari di taglia grande?"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento