rotate-mobile
Cronaca Aldeno / Via Florida

Aldeno: cani rubati ritrovati a casa di due ragazzi

Due dei sei cani spariti negli ultimi mesi, insieme ad altri animali da cortile, sono stati ritrovati in possesso di due giovani dei dintorni, ora denunciati per ricettazione. Le indagini proseguono per dare una spiegazione ai ripetuti episodi

Si comincia a far luce sul caso degli animali domestici recentemente scomparsi da Aldeno: uno dei sei cani "spariti" (a questo punto il temrine più adatto è rubati) lo scorso novembre ed un altro cane, dichiarato smarrito nel maggio 2015, sono stati ritrovati in possesso di due giovani, un 23enne del paese ed un 28enne di Besenello, paese poco distante.

Per dare una spiegazione ai continui furti (cani, ma anche conigli, galline e capre) si era pensato in un primo momento ad un gruppo animalista che volesse "liberare" gli animali domestici. Le indnagini proseguono e potrebbero essere ad un punto di svolta: i due non sono accusati di essere gli autori delle razzie dianimali, sono stati "solo" denunciati per ricettazione ma la loro testimonianza potrebbe ora fornire indicazioni utili per chiarire i ripetuti episodi avvenuti ad Aldeno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aldeno: cani rubati ritrovati a casa di due ragazzi

TrentoToday è in caricamento