Mercoledì, 12 Maggio 2021
Cronaca casello Trento nord

Il cane Claus trova l'eroina nell'auto: arrestato corriere della droga

Arrestato un 37enne già fermato un anno fa con la droga nello stomaco. Questa volta l'eroina era nascosta nell'auto, a trovarla è stato Claus: il pastore tedesco dei carabiniei di Laives

E' stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio un 37enne trentino. Una pattuglia dei carabinieri lo ha fermato ieri mattina al casello di Trento nord. Ad un controllo delle generalità è  risultato che l'uomo aveva un importante precedente, sempre per stupefacenti: era stato fermato un anno fa in aeroporto con degli ovuli di eroina nascosti nel proprio corpo. In quell'occasione la droga era stata trovata tramite una radiografia all'addome.

I militari hanno quindi ritenuto opportuno di sottoporre nuovamente il soggetto ad una radiografia presso l'ospedale S. Chiara, con esito negativo. L'eroina è stata invece trovata nell'auto grazie all'impiego di un cane antidroga dell'unità cinofila di Laives: sotto al "tunnel" del cambio sono stati qiundi rinvenuti 160 grammi di eroina. Secondo quanto riportato dall'arrestato, condotto in carcere a Spini, la droga era stata comprata in Olanda. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane Claus trova l'eroina nell'auto: arrestato corriere della droga

TrentoToday è in caricamento