rotate-mobile
Val di Fassa / Canazei

Lo fermano per un controllo stradale e scoprono un laboratorio per lavorare la cocaina: arrestato un uomo

L’uomo era stato fermato per un ordinario controllo per strada ed era stato trovato in possesso di 11 involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di 13 grammi, pronti per la vendita

Nella tarda serata di mercoledì 26 gennaio, a Canazei, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cavalese, hanno tratto in arresto un 35enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, da anni residente in val di Fassa, è stato sottoposto a un controllo ordinario alla circolazione stradale. Durante gli accertamenti, i militari hanno rinvenuto su di lui 11 involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di 13 grammi, pronti per la vendita.

La successiva perquisizione domiciliare, eseguita con il supporto dei carabinieri della Stazione di Moena, ha consentito di scoprire un piccolo laboratorio, allestito nel garage della sua abitazione, dotato di tutto il materiale e gli strumenti necessari al taglio e al confezionamento dello stupefacente.

All’interno del locale sono stati recuperati e sottoposti a sequestro ulteriori 70 grammi di cocaina, tra polvere e cristalli, 33 gr. di hashish, un bilancino di precisione, circa 300 grammi di sostanze ricollegate al “taglio” della sostanza, quali bicarbonato e glutammina, spatole per lavorare il narcotico e numerosi foglietti di cellophane, necessari al confezionamento delle dosi da immettere sul mercato Fassano, identici a quelli utilizzati per “impacchettare” gli 11 involucri, rinvenuti nelle tasche dello spacciatore.

L’arrestato, verrà accompagnato davanti al giudice per essere sottoposto a giudizio per direttissima nella mattinata di giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo fermano per un controllo stradale e scoprono un laboratorio per lavorare la cocaina: arrestato un uomo

TrentoToday è in caricamento